Altra tappa del “Forni a pellet tour” a Lecce

Il 5 e 6 giugno scorsi presso Mario Pensa a Calimera di Lecce, ha avuto luogo un’altra tappa del forni a pellet tour, l’evento dimostrativo itinerante creato dalla Polin per far conoscere in modo diretto, a fornai e pasticcer il funzionamento di un forno a pellet, far toccare con mano qualità di cottura e dimostrare il grande risparmio che consente di ottenere.
Durante l’evento, che ha visto anche la collaborazione della Lesaffre, è stato svolto in tempo reale un intero processo produttivo, dalla preparazione del prodotto alla sua degustazione finale.
Oltre alle tante informazioni sui vantaggi legati alla funzionalità e alla produttività di un forno a pellet Polin, nella fase di cottura, i presenti hanno potuto verificare in prima persona i suoi consumi: una bilancia segnalava infatti in tempo reale il consumo di pellet mentre il prodotto cuoceva. E come sempre ciò che ha colpito tutti è stata l’entità del risparmio possibile che, conti alla mano, può spingersi fino al 70% rispetto agli altri tipi di combustibile. Senza contare poi l’aspetto ecologico dell’alimentazione a pellet.