Il Gruppo

LA CREAZIONE DELLA TECNOLOGIA

La formazione di un grande Gruppo

La continua evoluzione del settore ha generato negli anni il rinnovo di tecnologie in grado di rispondere alle nuove esigenze.

La volontà di mantenere una posizione di riferimento sul mercato, come creatori di tecnologia d’avanguardia, ci ha portato ad investire in ricerca, a creare nuovi dipartimenti specializzati, e a integrare aziende affini per attività, qualità e condivisione di ideali e principi.

Un continuo impulso di crescita al passo coi tempi da cui è nato il Gruppo Polin, una solida realtà formata da diverse aziende fortemente specializzate e in perfetta coordinazione produttiva: Polin, Ostali, Mixer, Ram.

Il Gruppo comprende al proprio interno tutte le fasi necessarie alla progettazione e alla realizzazione dei propri prodotti, organizzando e sincronizzando il lavoro e le competenze di ciascuna azienda.

Polin

L’azienda madre, cuore del gruppo e centro direzionale in cui vengono stabilite le strategie di mercato del Gruppo e pianificate le azioni di marketing.

Qui hanno sede anche il Centro Ricerche e Sviluppo Polin, gli stabilimenti produttivi ad alta tecnologia e la sala conferenze dove avvengono meeting e workshop dedicati alla diffusione di conoscenza tecnica e di cultura dell’Arte Bianca.

I molti clienti in visita all’azienda possono apprezzare la grande gamma prodotti esposta nell’ampio showroom e provare sul campo la tecnologia Polin all’interno di un’area dimostrativa appositamente progettata.

Ostali

Un’azienda storica fondata nel 1909 ed entrata a far parte del Gruppo nel 1980, quando Polin ha intrapreso il progetto che avrebbe portato all’espansione della propria offerta di prodotti sul mercato. Ostali possiede una delle più elevate competenze sul mercato rispetto al proprio segmento. Ha conquistato prestigio e quote di mercato progettando e realizzando macchine di alta qualità per pane e pasticceria, sia artigianali che industriali.

Mixer

Mixer è nata nel 1992 con l’obiettivo preciso di conquistare il mercato delle impastatrici, ed è oggi tra le prime aziende di riferimento del proprio mercato. La scelta di progettare e realizzare prodotti di qualità, sia per il mondo dell’artigiano che per quello dell’industria, ha permesso lo sviluppo di ogni tipo di soluzione e l’acquisizione di una competenza globale unica nel settore. Mixer offre oggi una gamma completa di prodotti adatti a lavorare i più diversi tipi di impasto: dal pane ai biscotti, dalla pasticceria ai prodotti lievitati.

Ram

Nel 2005 si è unita al Gruppo per la grande competenza tecnica e la spiccata vocazione alla ricerca dell’innovazione tecnica in un segmento specifico che ha permesso a Polin di completare quella che oggi è la più grande gamma offerta sul mercato.

La progettazione e la produzione di Ram è tutta dedicata a mescolatrici, sfogliatrici e spezzatrici, per pane, pasticceria e pizzeria.