Gli armadi fermalievitazione per il controllo del processo di lievitazione programmato, risultano ideali per tutti i prodotti lievitati di medie e piccole pezzature per panificazione e pasticceria. Sono costruiti con struttura monoscocca, angoli interni interamente raggiati e superfici in acciaio INOX AISI304. I banchi fermalievitazione lavorano ad un range di temperatura che va dai -5°C ai +30°C. Sono dotati di un sistema di circolazione dell’aria specifico per la fermalievitazione e dispongono di interfaccia grafica LCD.
Armadi fermalievitazione
Gli armadi fermalievitazione CSM controllano il processo di lievitazione programmato (fermalievita) in modo ideale per tutti i prodotti lievitati di medie e piccole pezzature per panificazione e pasticceria. Dispongono di interfaccia grafica LCD. Oltre al ciclo di fermalievitazione standard (6+1 fasi) possono funzionare in manuale freddo, manuale caldo e manuale climatizzato. Le macchine a seconda del modello possono lavorare con teglie 60×40, 60×80 e/o gastronomia.
Gli armadi fermalievitazione Gamma offrono un grande aiuto nella programmazione del lavoro perché permette di panificare durante le ore diurne, riducendo o eliminando completamente il lavoro notturno, e migliorando in questo modo anche la qualità della vita agli operatori di settore. I costi di personale risultano di conseguenza abbattuti, aumentando la redditività dell’azienda.