Produzione macchine professionali per panificazione

Polin&C. Spa: la lunga mirabile storia delle macchine professionali per pane

Polin è divenuto negli anni, in quasi un secolo di storia, il sinonimo di qualità garantita, il punto di riferimento del settore, l’anticipazione sulle novità tecnologiche, la prontezza nel seguirne le evoluzioni.
Polin si divide in quattro stabilimenti produttivi dotati di avanzati sistemi robotizzati e tecnologie all’avanguardia. Serve settori industriali e artigianali, occupandosi di tutte le attrezzature necessarie alla lavorazione del pane/biscotti e alla cottura.

  • Forni per panificazione, frollini, biscotti stampati e biscotti colati
  • Forni a tunnel, a camere, rotativi, elettrici, a gas, ventilati, a piani
  • Colatrici, impastatrici, rotative per biscotti
  • Baguettatrici, formatrici, spezzatrici, filonatrici
  • Celle fermalievitazione
  • Abbattitori di temperatura

Forni professionali per pane ventilati

Sono a loro volta suddivisi in elettrici e a gas.
I modelli elettrici sono caratterizzati da ingombri ridotti, resistenze elettriche corazzate inox per alte temperature, di vaporizzatore e nebulizzazione di acqua che permettono una cottura rapida ed uniforme dei prodotti.
I modelli a gas sono provvisti di scambiatori di calore che permettono un elevato rendimento e minor consumo di energia. Hanno inoltre un bruciatore atmosferico in acciaio inox per il funzionamento con gas metano o gpl. I circuiti dei fumi di combustione sono separati da quelli di cottura.

Forni professionali per pane a piani

Sono disponibili nella versione con tubi di vapore, ciclotermici, elettrici e modulari.
I modelli con tubi di vapore permettono di risparmiare dal punto di vista energetico e innalzare gli standard produttivi.

I modelli ciclotermici sono particolarmente indicati nelle attività dove è richiesto il minimo ingombro senza dover rinunciare ad alte prestazioni; grazie a particolari valvole di sfiato la distribuzione del vapore è ottimizzata in una camera evitando la fuoriuscita dalla bocca. Sono previsti modelli dotati di più camere per la cottura di prodotti diversificati.

I modelli elettrici sono muniti di un software di gestione che permette di ridurre al minimo la potenza installata e sfruttare al massimo l’energia disponibile. Il calore è uniformemente distribuito grazie all’utilizzo di un numero elevato di resistenze acciaio inox corazzate inserite direttamente in camera di cottura.

I modelli modulari permettono l’espansione di configurazione anche dopo l’acquisto. Sono caratterizzati da misure compatte, elevato isolamento termico, versatilità di utilizzo e diversificazione della produzione.

Forni professionali per pane rotativi

Sono provvisti di un sistema di circuito aria con direzionalità dal basso verso l’alto ed ampie sezioni dei condotti per ottenere una cottura uniforme su qualsiasi produzione. Sono indicati sia per la produzione di pane che per prodotti di pasticceria.

All’interno della linea sono compresi anche modelli speciali.